Nazionale, Giampiero Ventura sarà il nuovo ct. Adesso è ufficiale

Cronaca
giampiero_ventura

Prenderà il posto di Conte al termine degli Europei in Francia. Il 18 luglio la presentazione ufficiale. Tavecchio: "L'uomo giusto, un maestro"

Tutto confermato. Giampiero Ventura sarà il prossimo commissario tecnico della nostra Nazionale di calcio. La notizia era nell’aria già da qualche giorno ma si aspettava l’ufficialità, arrivata proprio oggi per voce del presidente della Figc Carlo Tavecchio (TUTTE LE NOTIZIE SULLA NAZIONALE).

“Un maestro di calcio” - “Ho mantenuto la  mia prima idea che è maturata qualche mese fa - ha sottolineato Tavecchio -. I criteri che mi hanno portato ad individuare in Ventura  l'uomo giusto sono stati molto semplici: è un maestro di calcio che ha insegnato a tanti allenatori le sue idee innovative, ha lanciato un  sacco di calciatori alcuni dei quali oggi sono in Nazionale, ha  esperienza smisurata nella formazione del settore giovanile. Inoltre,  credo che abbia avuto sempre un certo senso di appartenenza alle  società da cui ha avuto un incarico e da quello che ho riscontrato ha  anche un forte legame con la Nazionale.

Il 18 luglio la presentazione - Ventura, ex allenatore del Torino, che proprio pochi giorni fa si è sposato nella cattedrale di Bari, sarà presentato il 18 luglio in occasione del prossimo consiglio federale.

Prenderà il posto di Antonio Conte, che guiderà l’Italia agli Europei (LO SPECIALE) che inizieranno in Francia il 10 giugno. Conte andrà ad allenare il Chelsea.
 

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]