Maltempo nello spezzino: scuola e banca evacuate a Borghetto Vara
CronacaPaura della piena del Pogliaschina, che nell’alluvione del 2011 fece sette morti- LE PREVISIONI METEO
Scuola elementare evacuata e banca chiusa, a Borghetto Vara, nello Spezzino, a causa delle forti piogge che da ore cadono nel levante della Liguria. La scuola è stata evacuata in via precauzionale per la piena del torrente Pogliaschina: il livello dell'acqua è arrivato a un metro dal limite degli argini.
<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="it" dir="ltr">Avete già controllato il <a href="https://twitter.com/hashtag/meteo?src=hash">#meteo</a> di oggi? Fatelo qui: <a href="https://t.co/ftHJsPlLPg">https://t.co/ftHJsPlLPg</a> <a href="https://t.co/cpFGb8EmmR">pic.twitter.com/cpFGb8EmmR</a>— Sky TG24 (@SkyTG24) <a href="https://twitter.com/SkyTG24/status/738618730008043526">3 giugno 2016</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
I bambini, circa un centinaio, sono stati affidati alle famiglie per il ritorno a casa. Scuola e banca si trovano a ridosso degli argini del torrente. Il Pogliaschina, a causa dell’alluvione che flagellò lo spezzino nel 2011, ruppe gli argini provocando la morte di 7 persone.