Brindisi, auto travolge due giovani sul marciapiede: morto 19enne

Cronaca
Il luogo dell'incidente (Ansa)
brindisi_incidente_ansa

L'incidente si è verificato intorno alle 3 di notte in via Vespucci. Il conducente della macchina, 19 anni, risultato positivo all'alcoltest, avrebbe perso il controllo della vettura e travolto i ragazzi. Oltre alla vittima, è rimasta ferita una 16enne

Un 19enne morto e una 16enne ferita: è questo il bilancio di un incidente avvenuto nella notte a Brindisi. I due ragazzi, secondo la ricostruzione della Polstrada, stavano camminando sul marciapiede quando sono stati travolti da un’auto. È successo intorno alle 3 in via Vespucci. Il conducente della macchina, 19 anni, che avrebbe perso il controllo della vettura finendo fuori strada, è risultato positivo all’alcoltest. Sul posto sono intervenute le volanti della Questura e la Polizia stradale, che ha effettuato i rilievi.

Il bilancio: un morto e un ferito - La vittima, studente universitario, è morta sul colpo. La 16enne investita non è in pericolo di vita: è ricoverata in ospedale per una frattura ad una gamba e i medici l'hanno giudicata guaribile in 30 giorni. Soccorso e portato in ospedale, ma già dimesso con prognosi di 10 giorni, il conducente dell'utilitaria: denunciato in stato di libertà, è risultato positivo all'alcoltest con valori che sembrerebbero leggermente al di sopra del limite previsto dalla legge.

La ricostruzione -
La vettura è stata sottoposta a sequestro dai poliziotti della stradale. Stando alle ricostruzioni fornite dagli investigatori, i due giovani a piedi stavano passeggiando nei pressi della Lega Navale di Brindisi. Si tratta di una zona frequentata dai ragazzi anche per la presenza di alcuni camioncini che vendono fast food. La strada, un rettilineo che termina con un curvone, costeggia il porto interno dal versante di ponente e conduce al quartiere Casale, dove risiede la famiglia del 19enne morto.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]