Meteo, l’anticiclone africano porta l’estate sull’Italia

Cronaca
Cittadini e turisti cercano ristoro bagnandosi nelle fontane di Roma. Foto di archivio
caldo_roma

L’alta pressione dall’Africa raggiungerà le regioni settentrionali per poi estendersi sul resto della Penisola. Ancora qualche rovescio al Sud in giornata e, tra domenica e lunedì, qualche temporale anche al Nord. Temperature in salita. PREVISIONI

E' arrivato l'anticiclone africano che porterà l'estate fino a fine mese (LE PREVISIONI) su tutta l'Italia e scaccerà il periodo piovoso e temporalesco che ha rovinato questa prima metà di luglio e causato diversi danni soprattutto al Centro-Nord. Le temperature saranno in graduale aumento ovunque fino a raggiungere valori gradevolmente estivi su tutta la Penisola: fino a 33° al Nord, 34/35° al Centro e al Sud.
L'alta pressione inizierà a invadere le regioni settentrionali, poi quelle centrali e infine quelle meridionali. Al Sud oggi, martedì 15 luglio, ci saranno ancora occasioni per rovesci e temporali, specie in Calabria e Puglia. Qualche pioggia interesserà anche i rilievi del Nord, ma in esaurimento entro sera. L'anticiclone sosterà almeno fino alla fine di luglio e sarà disturbato soltanto da qualche temporale al Nord previsto tra domenica e lunedì prossimi.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]