Afa e caldo al Sud, temporali al Nord

Cronaca

Dopo una domenica all’insegna del bel tempo su quasi tutta l’Italia, da lunedì una perturbazione porterà qualche rovescio sulle regioni settentrionali. Temperature in deciso rialzo invece su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. GUARDA LE PREVISIONI

Caldo e in alcuni casi anche afa al Sud, temporali e temperature più basse al Nord. E' un avvio di settimana a due velocità quello che è appena iniziato (GUARDA LE PREVISIONI METEO). Dopo una domenica all’insegna del bel tempo quasi ovunque, nella giornata di lunedì 23 giugno una perturbazione porterà temporali dalle Alpi verso i settori di pianura del Centro-Nord.

Niente di tutto ciò al Meridione, dove arriverà una massa d'aria dal cuore del continente africano e le temperature punteranno costantemente verso l'alto. Il picco del caldo è atteso tra mercoledì e giovedì quando su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia si potranno raggiungere valori fino a 34/36 gradi nelle aree interne.

Un po' di caldo si farà sentire anche sul resto d'Italia, ma la perturbazione che interesserà il Settentrione riguarderà in parte anche il Centro, incidendo quindi anche sulle temperature di queste regioni.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]