Maltempo, allerta temporali al Centro-Sud

Cronaca

Peggioramento delle condizioni atmosferiche a partire da Sardegna e Sicilia e in estensione sulle altre regioni meridionali. Il Dipartimento della Protezione civile ha diramato una nota per segnalare il rischio idrogeologico. GUARDA LE PREVISIONI

Una perturbazione si sta spostando in queste ore sull’Italia e porterà maltempo diffuso sulle regioni meridionali (GUARDA IL METEO). Sulla base di queste previsioni il Dipartimento della Protezione civile ha diramato un’allerta temporali (con criticità arancione, che nella scala per intensità dei fenomeni atmosferici è al secondo dei tre livelli, ndr) per Campania, Sardegna e Sicilia nord-ovest.

I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero però determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche anche nelle altre regioni. Per questo l'avviso meteo prevede dalla tarda serata di venerdì 25 aprile precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria, Basilicata, Puglia, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Umbria. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Allerta anche a Roma, dove sono attesi milioni di pellegrini per la canonizzazione di Giovanni XXIII e Giovanni Paolo II (domenica 27 aprile, in 3D su Sky).

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]