Maltempo, allerta sulle isole. Ma da lunedì ritorna il sole

Cronaca
Una foto del violento nubifragio che si è abbattuto nei giorni scorsi sul litorale laziale
maltempo

La Protezione civile ha diramato un avviso per le precipitazioni a carattere di rovescio o temporale su Sardegna e Sicilia, in estensione sulla Calabria. Dalla prossima settimana però il bel tempo tornerà a fare capolino sull’Italia. LE PREVISIONI

Ancora un po’ di maltempo sull’Italia, in particolare su Sicilia e Sardegna, poi da lunedì torna il sole e le temperature gradevoli daranno il là alla cosiddetta “estate settembrina” (LE PREVISIONI).
Intanto però la Protezione civile ha diramato una allerta meteo per le precipitazioni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Sardegna e Sicilia, in estensione, nel corso della giornata di sabato 31 agosto, alla Calabria. Le  precipitazioni - che localmente avranno carattere molto intenso -  saranno accompagnate da grandinate e forti raffiche di vento.

Ma da lunedì il sole dovrebbe tornare a splendere un po’ ovunque. Si sta infatti per chiudere la lunga parentesi di maltempo che ha “guastato” le vacanze di molti in agosto. Piogge e temporali potranno verificarsi in alcune zone fino a domenica, ma a prevalere, già da sabato, sarà il sole. "L'inizio della prossima settimana - spiega il Centro Epson Meteo - vedrà un rinforzo dell'alta pressione delle Azzorre: i primi giorni di settembre, almeno fino a metà della prossima settimana, saranno caratterizzati da tempo bello e soleggiato, con temperature di qualche grado oltre la norma. L'estate settembrina darà il suo meglio".

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]