Maltempo, è allerta meteo al Centro-Sud

Cronaca
Foto di archivio

La Protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per il passaggio di una perturbazione in arrivo dalla Spagna che porterà piogge anche intense. A Capalbio (Grosseto) scuole chiuse il 19 novembre. LE PREVISIONI

Una perturbazione atlantica, in rapido avvicinamento dalla Spagna verso la nostra penisola, porterà condizioni di marcata instabilità su gran parte delle regioni centro-meridionali. Lo rende noto la Protezione civile che, sulla base delle previsioni e di concerto con tutte le regioni coinvolte, ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede dalla prima mattina di domenica 18 novembre precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale su Sardegna, Sicilia e Calabria, in estensione su Toscana, Lazio, Basilicata e Puglia. I fenomeni potranno dar luogo a rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Il Dipartimento della Protezione Civile continuerà a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

Dopo l’allerta maltempo diramata dalla Protezione civile, il sindaco di Capalbio (Grosseto) Luigi Bellumori ha deciso che lunedì 19 novembre resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Il sindaco invita poi i cittadini "alla massima attenzione" e ad evitare, per quanto possibile, "gli spostamenti in auto". L’ondata di maltempo che ha colpito il grossetano pochi giorni fa ha causato 5 vittime.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]