Un altro weekend di partenze, bel tempo per Ferragosto

Cronaca
esodo

Milioni di italiani pronti a mettersi in viaggio per tuffarsi nelle vacanze. Particolare attenzione al nodo di Bologna, lungo il passante di Mestre e sulla Salerno-Reggio Calabria. Tutte le informazioni per chi sta partendo e le previsioni meteo

GUARDA LE PREVISIONI METEO

Un nuovo week end di partenze. Forse non il più massiccio, ma di certo uno dei più importanti di tutto l’anno, visto che è quello che si avvicina a Ferragosto. Milioni di italiani sono pronti a spostarsi per raggiungere le località di vacanza. In auto, come al solito,i punti più caldi saranno il nodo di Bologna, il passante di Mestre e la Salerno-Reggio Calabria.
I pochi disagi verificatisi durante gli ultimi fine settimana da bollino nero fanno ben sperare i vacanzieri che si metteranno in viaggio in queste ore.
A dar loro una mano sarà anche il bel tempo, a parte qualche nube nelle zone alpine, che la farà da padrone per i prossimi giorni su tutta la penisola (guarda le previsioni).

Notizie aggiornate sulla percorribilità di autostrade e viabilità ordinaria sono disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito www.cciss.it) e su autostrade.it, tramite le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A/3 Salerno Reggio Calabria potrà essere utilizzato per le informazioni il numero gratuito (800 290 092).
Il traffico sarà agevolato dallo stop dei mezzi pesanti che non potranno viaggiare dalle 16:00 alle 24:00 di venerdì, dalle 07:00 alle 23:00 di sabato, dalle 07:00 alle 24:00 di domenica e dalle 07:00 alle 23:00 della giornata di ferragosto.

Per chi invece viaggia in treno, informazioni su servizi e offerte sono disponibili su trenitalia.com. (Segui in tempo reale il percorso del tuo treno).
Per chi viaggia in aereo, ecco gli aggiornamenti relativi agli scali di Torino, Genova, Verona, Bologna, Roma Fiumicino, Milano Linate e Milano Malpensa.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]