Lampedusa: ancora sbarchi, nave militare per i migranti

Cronaca
immigrazione_sbarchi

Non si fermano gli arrivi degli immigrati. Problemi sanitari nelle strutture di accoglienza, dove si trovano ormai 3000 persone. Un mezzo della Marina militare italiana dovrebbe arrivare a breve sull'isola per accogliere i profughi. FOTO E VIDEO

Guarda anche:
Lampedusa, contestazione per Borghezio e Le Pen
Lo speciale sull'emergenza immigrazione
Gli immigrati e l'Italia: tutte le foto

(in fondo all'articolo tutti i video sull'emergenza sbarchi)

Non si ferma la nuova ondata di sbarchi sull'isola di Lampedusa ed è al collasso il Centro d'accoglienza, dove si trovano oltre 3.000 immigrati su una capienza di non più di 850 persone. Nella struttura di contrada Imbriacola gestita da 'Lampedusaccoglienza', iniziano a esserci problemi igienico-sanitari, a causa dell'alto numero di ospiti.

In queste ore dovrebbero riprendere i trasferimenti degli immigrati in altri centri italiani, peraltro già saturi, e una nave della Marina militare italiana dovrebbe arrivare a breve sull'isola per accogliere le migliaia di migranti arrivati nell'isola e decongestionare così il centro di accoglienza. Secondo l'Ansa è già stata fatta una richiesta formale alla forza armata. L'indicazione è che venga fatta arrivare a Lampedusa la nave più vicina all'isola con una capienza di almeno mille posti.

I lampedusani, intanto, dopo la protesta di venerdì 18 marzo quando hanno impedito alcuni sbarchi, hanno annunciato nuove iniziative di protesta.

I video sull'emergenza sbarchi:

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]