Rapimento Buglione, indagini a tutto campo: c'è un arresto

Cronaca
Il sopralluogo dei carabinieri, oggi 15 settembre 2010, nelle serre abbandonate delle campagne di Marigliano, nel napoletano, dove e' stato segregato, prima di liberarsi, l'imprenditore Antonio Buglione.
  Nel sequestro di Antonio Buglione "la camorra c'entra". Lo ha detto lo stesso imprenditore parlando con i giornalisti nel corso di un breve colloquio avvenuto davanti alla  sua abitazione.
   Alla domanda dei giornalisti se in questo sequestro anomalo c'entrasse la camorra, Buglione ha detto: "Si, perché nessuno si muove su questo territorio senza la camorra".
   Buglione ha ribadito di non avere avuto preoccupazioni in passato "anche perché sono due anni che non faccio più l'imprenditore", riferendo che le attività di vigilanza fanno capo al fratello. L'imprenditore sequestrato dovrebbe tra poco testimoniare in un procedimento a carico del clan Fabbrocino. Alle domande se andrà in aula, ha risposto: "Non lo so".
ANSA / PRIMA PAGINA

Dalle prime ore del mattino i carabinieri sono impegnati in una serie di perquisizioni per fare luce sullo strano sequestro dell’imprenditore nolano, rapito la scorsa settimana e libero dopo 40 ore. In manette un incensurato, ma si cercano altri elementi

Prime luci sul sequestro di Antonio Buglione, l'imprenditore nolano rapito la scorsa settimana. I carabinieri hanno messo in atto una serie di perquisizioni e sequestri nella zona in cui Buglione è stato tenuto prigioniero per meno di 40 ore, in un rapimento definito dagli stessi inquirenti "anomalo".

Le indagini ruotano attorno la figura di Raffaele Ciccone, 36 anni, incensurato, nulla facente e residente a Saviano, il comune del nolano dove vive Buglione. L'uomo è stato arrestato due giorni fa perché durante una perquisizione in casa sua è stato trovato in possesso di documenti contraffatti per un latitante.

Il sequestro Buglione continua ad essere un puzzle investigativo difficile: l'uomo in passato è stato coinvolto in inchieste sugli intrecci tra camorra, politici e lavoro, e l'imprenditore si sarebbe liberato da solo senza il pagamento di alcun riscatto.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]