Milano, c'è ancora il "racket del caro estinto": il video

Cronaca
20100721-LIVORNO-MUCCA PAZZA: DONNA 42 ANNI DI LIVORNO IN FIN DI VITA. L' esterno dell' ospedale di Livorno dove e' ricoverata in fin di vita una donna di 42 anni colpita dal morbo della mucca pazza.ANSA/FRANCO SILVI

Lo denuncia con un filmato l'associazione Sos Racket e usura: "Negli ospedali gli infermieri consigliano pompe funebri amiche"

Un video, girato in alcuni ospedali nel milanese dall'associazione Sos Racket e Usura e diffuso in queste ore, mostra in azione infermieri e addetti delle pompe funebri negli ospedali mentre danno vita a un "becero e squallido commercio dei morti".

L'associazione si è mossa in seguito a delle segnalazioni di altre imprese funebri. "Dicevano tutte la stessa cosa", spiega Frediano Manzi, a capo di Sos Racket. E cioè che "nulla era cambiato" dal blitz, nell'ottobre 2008, della polizia in otto strutture sanitarie che ha portato all'arresto di 41 infermieri perché segnalavano quando e dove moriva un paziente alle imprese. Abbiamo deciso di andare a vedere per capire cosa stava succedendo". Ed ecco i video denuncia. "Siamo stati in una decina di ospedali e alla fine il risultato è sempre lo stesso: il racket del caro estinto esiste".

La Direzione Sanitaria dell'IRCCS Policlinico San Donato, però, si chiama fuori e  precisa di non avere alcuna responsabilità nel caso perchè la morgue è affidata a una società esterna. La Direzione Sanitaria ha però immediatamente avviato un'indagine interna volta a un'attenta ricostruzione dei fatti, si legge in una nota.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]