Duplice omicidio nel centro di Firenze

Cronaca
omicidi_firenze_omicidio_firenze_5

In pieno centro nel capoluogo toscano si è verificato un doppio omicidio. Le vittime sono due uomini extracomunitari, di origini cingalesi, uccisi a coltellate. Sul caso sta indagando i carabinieri

Due persone sono state uccise a coltellate nel centro di Firenze. A uccidere i due cittadini dello Sri Lanka , in via del Moro, sarebbe stato un uomo che ha colpito la prima vittima a un fianco con almeno tre coltellate. Poi avrebbe raggiunto l'altro che, forse, aveva cercato di difendere l'amico, con almeno quattro fendenti. Tutti i colpi avrebbero raggiunto organi vitali. Sembra che poco prima, tra l'omicida e le vittime, fosse scoppiata una lite all'interno di uno dei negozi, una rosticceria e un internet point gestiti da cingalesi, che si affacciano in via del Moro davanti ai quali si sono accasciati i due uomini. Prima dell'arrivo dei carabinieri qualcuno aveva steso un telo sui corpi.
  
Dopo il duplice omicidio l'assassino, che alcuni testimoni hanno riferito "scuro di pelle", forse un connazionale delle vittime, si sarebbe allontanato con il coltello ancora in mano, sembra inseguito da alcuni testimoni. Le vittime sono Kamal Misantha Narasooriia, 40 anni, e Sudath Rohana Jayalath Mudiyanselage, 36 anni.
  
Sul posto, insieme ai carabinieri, a cui sono affidate le indagini coordinate dal pm Luigi Bocciolini, il 118 e gli agenti della Polizia municipale: una pattuglia, in servizio in piazza Duomo, sarebbe stata avvisata di quanto successo da uno dei testimoni che aveva cercato di inseguire l'omicida.
 
 La notizia si è sparsa velocemente nella comunità cingalese di Firenze e in via del Moro sono arrivati numerosi cittadini dello Sri Lanka. Secondo alcuni di loro le vittime erano entrambi sposati, con un figlio ciascuno, e con un regolare permesso di soggiorno. Mudiyanselage lavorava come domestico in una villa a Tavarnuzze alla periferia di Firenze.


Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]