Maltempo: nevica a Firenze, Pisa e Milano

Cronaca
maltempo_maltempo_gennaio_2009

Continua il cattivo tempo su tutta la penisola italiana. Temporali, venti forti, mareggiate e persino neve a bassa quota sono attese per quasi tutta la settimana. Qualche sprazzo di sole è atteso per giovedì


GUARDA LE PREVISIONI SU SKY METEO24

MALTEMPO IN ITALIA E EUROPA, L'ALBUM FOTOGRAFICO

Ondata di maltempo su gran parte dell'Italia (e anche in Spagna, dove ha nevicato a   Barcellona: non accadeva dal 1962. Guarda il video e le foto), con temporali, venti forti, mareggiate e neve a quote basse da questa mattina. La protezione civile ha emesso un allerta meteo per il passaggio della perturbazione proveniente dal Mediterraneo occidentale. Nevicate sono previste a basse quote sulla Sardegna e su gran parte delle regioni centro-settentrionali, dove raggiungeranno anche quote di pianura; mentre nevicate al di sopra dei 600 metri sono previste anche al sud del Paese. Anche a Milano è tornata la neve. Allerta meteo in tutta la Toscana. fino alle 23 di domani 10 marzo. Nevica anche in piazza del Campo a Siena, imbiancata la torre di Pisa. A Firenze è a rischio la partita di Champions Fiorentina-Bayern.

Un miglioramento generale è atteso per giovedì, con residuo maltempo su tutte le regioni. La protezione civile consiglia a quanti dovranno mettersi in viaggio, nelle prossime ore, nelle aree interessate dal maltempo di continuare a informarsi sulla percorribilità dell'itinerario che si intende seguire e sulla effettiva disponibilità dei collegamenti con vettori diversi dall'automobile. Nelle zone dove sono attese nevicate è importante, rileva la protezione civile, viaggiare con le catene a bordo o con i pneumatici termici.

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]