Cucchi, scomparsa lettera scritta da Stefano prima di morire

Cronaca
stefano_cucchi_sorella

E’ quanto sostiene la sorella del ragazzo arrestato il 15 ottobre scorso e deceduto dopo 7 giorni in ospedale. Il legale della famiglia: "E' indubbio che Stefano sia morto per colpa delle lesioni". Direttore del Dap: "La causa è un'altra"

Stefano Cucchi prima di morire “aveva scritto una lettera alla comunità terapeutica Ceis. Lettera che ora sembra sparita nel nulla”. Lo denuncia la sorella del ragazzo insieme con il legale della famiglia. “L'esistenza della lettera è testimoniata da una sopraintendente del Dap del Pertini. Dopo la morte di Stefano i suoi oggetti personali furono riposti in una scatola trasportata al carcere di Regina Coeli che abbiamo ritirato qualche giorno fa accorgendosi di un'anomalia: riguardo ai due verbali redatti sul contenuto della scatola, c'è una differenza. Nel primo è citata la presenza di una lettera e nel secondo no”.

L’avvocato della famiglia Fabio Anselmo spiega che "non sappiamo perché questo tentativo di Stefano non sia andato a buon fine, presenteremo una denuncia". E aggiunge: “E’ indubbio che Stefano è morto a causa di quelle lesioni, è indubbio che quelle lesioni non erano mortali, ma è indubbio che Stefano è morto per colpa dei medici. E quindi abbiamo preterintenzionale e colposo”.

Ma il direttore del Dipartimento amministrazione penitenziaria (Dap), Franco Ionta assicura: "Tecnicamente non può essere addebitato a chi eventualmente ha compiuto il pestaggio una morte determinata da un'altra causa".

Guarda anche:
Caso Cucchi, parla l'albanese che sentì piangere da una cella
Morte di Stefano Cucchi: le foto choc
Le ultime foto da vivo di Stefano
Caso Cucchi, reintegrati al Pertini i medici indagati
Cucchi, la difesa dei medici: "E' stata morte naturale"
Gli utenti di Facebook scrivono a Napolitano

Cronaca: i più letti

[an error occurred while processing this directive]