Giornata della montagna molisana, due giorni di eventi

Molise
cfc4f21951cbf19cb6214f73297f992d

Trekking, bike, enogastronomia e tradizioni a Frosolone

ascolta articolo

(ANSA) - CAMPOBASSO, 06 AGO - Presentato nella biblioteca del Consiglio regionale a Campobasso il programma della "Giornata della Montagna Molisana", organizzata dalla presidenza del Consiglio regionale in collaborazione con il Comune e la Proloco di Frosolone (Isernia) e le Guide Ambientali Escursionistiche Molise.
    Il 10 e l'11 agosto, a Frosolone, due giornate con decine di eventi e attività con l'intento di promuovere la montagna molisana, i paesaggi che offre, le risorse e le potenzialità turistiche. Nel programma la valorizzazione e la pratica del mondo sportivo del trekking e della bike, l'enogastronomia con il Borgo della Montagna, spettacoli di show cooking, tradizioni culturali con musica, balli, spettacoli teatrali, una mostra fotografica, e ancora il tema dell'educazione ambientale con laboratori esperienziali.
    "Mettiamo in campo una serie di attività - ha evidenziato il presidente del Consiglio regionale Salvatore Micone - che intendono coinvolgere professionisti e attori della Montagna, ma anche famiglie e bambini". Gli eventi si tengono per due giorni nelle piazze e nei luoghi caratteristici del centro abitato di Frosolone. (ANSA).
   

Campobasso: I più letti