All'ingegnera Elisa Mocci il Premio Naturalista dell'Anno

Sardegna
6e809867a5fe9757b87c1b4772a997e8

Per il suo impegno nella salvaguardia della biodiversità marina

ascolta articolo

E' stato assegnato all'ingegnera Elisa Mocci, funzionaria dell'assessorato regionale dell'Ambiente, il Premio Naturalista dell'Anno, prima edizione, promosso dalla sezione sarda dell'Associazione italiana naturalisti (Ain). Nella motivazione è stato sottolineato l'impegno della vincitrice nella salvaguardia della biodiversità marina, in particolare negli anni della pandemia.

"È stata una grande sorpresa - ha commentato l'ingegnera - Noi svolgiamo le attività nei giorni di ferie o di notti, poiché si fanno anche dei presidi notturni che talvolta consistono in grandi spostamenti, ma si fa tutto sempre con molto piacere. Nulla è dovuto - ha spiegato - è un grande lavoro di squadra che si porta avanti insieme. Quindi ritiro il premio ringraziando il lavoro di tanti altri colleghi che si occupano della parte amministrativa e della gestione della sezione operativa".

Il presidente regionale dell'Ain, Francesco Lecis, ha messo in evidenza "la grande passione e sensibilità che si sono create nell'estate del 2021, soprattutto nel seguire la deposizione delle uova della tartaruga Caretta caretta". Alla vincitrice è stata consegnata una scultura realizzata dallo studio Bam Design di Nuoro, composta da una fusione di metallo cristallizzato da resina epossidica. 
   

Cagliari: I più letti