Ritorna la Sagra del pesce a Sant'Elia dopo due anni di stop

Sardegna
fb424eee7fc4429c3c24593f5ca2f9ae

Quattro tonnellate tra orate, spigole, muggini e calamari

ascolta articolo

Dodicesima edizione della Sagra del pesce di Sant'Elia sabato 20 e domenica 21 agosto nel piazzale del Lazzaretto. Un ritorno dopo due anni di interruzione a causa della pandemia: nei banchetti centinaia di chili di pesce arrosto e fritture varie accompagnati da vino, pane e formaggio. "Un lavoro davvero consistente quello dell'associazione che organizza ogni anno la Sagra - ha affermato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu in apertura della conferenza stampa di presentazione - e che tende a valorizzare il quartiere di Sant'Elia con una festa popolare davvero apprezzata da tutti".

A disposizione, ha annunciato Alessandro Cao dell'organizzazione dell'evento, circa due tonnellate di pesce da arrostire tra orate, spigole e muggini, due tonnellate di frittura tra calamari, gamberetti e occhioni e una tonnellata di anguria. "La Sagra è un evento importante per i flussi turistici - ha sottolineato l'assessore al Turismo Alessandro Sorgia - perchè offre al visitatore una dimensione di svago con una divertente serata all'insegna del buon cibo, in un contesto cittadino di pregevole valore dal punto vista panoramico e ambientale. Sono convinto che l'edizione di quest'anno attirerà tanti visitatori".

Il via è previsto sabato alle 19: ci saranno due file per la distribuzione del cibo e tanta musica fronte mare. Molti i parcheggi disponibili in tutta l'area e nelle vie adiacenti, ma chi deciderà di non prendere la propria auto per arrivare al Borgo, potrà utilizzare i mezzi pubblici del Ctm che, oltre alla consueta linea 6, ha assicurato anche un servizio di navetta con partenza dal parcheggio dello stadio di Sant'Elia. 
   

Cagliari: I più letti