C'è anche navetta elettrica per Punta Giglio
Ecomuseo del Parco naturale regionale di Porto Conte più accessibile con i nuovi servizi di mobilità. Siglato un accordo con Cattogno Bus per un biglietto integrato scontato "Park Beach Bus": il servizio collegherà la città di Alghero con le principali attrazioni dell'Ecomuseo. Ed è previsto anche un nuovo collegamento con navetta elettrica per Punta Giglio "Panoramic E-Tour", gratuito per alcune categorie.
Casa Gioiosa, Prigionette, Mase, Maps-Punta Giglio, Villa Romana Sant'Imbenia saranno collegati con il centro utilizzando la storica linea assicurata dai "Beach Bus". La formula proposta del biglietto integrato è quella con validità del trasporto per un giorno, quattro giorni e sette giorni. Grazie ad una collaborazione del Parco con la cooperativa "Il Quinto Elemento", che gestisce il museo ambientale di Punta Giglio (Maps), è anche attivo il nuovo servizio "Panoramic E-Tour": due navette elettriche assicureranno giornalmente ai visitatori di Punta Giglio il collegamento, con tragitto panoramico, dall'InfoPoint alla sommità del promontorio per la visita completa al Maps (e viceversa).
Costo del biglietto 5 euro, mentre il servizio è gratuito per bambini sotto i 6 anni, per gli over 80 e per tutte le persone con difficoltà motorie. Attraverso l'app dell'Ecomuseo sarà possibile non solo prenotare e acquistare on-line il biglietto per il trasporto, ma anche il biglietto per visitare tutti i siti dell'Ecomuseo, con validità di 12 mesi dall'acquisto.