Nuova oasi verde a Maracalagonis, inaugurato Parco Craboni

Sardegna

Anfiteatro con vista sul mare e percorso sportivo

ascolta articolo

A Maracalagonis una nuova oasi verde: con la rassegna 'Mara&Mare 2022' inaugurazione sabato del parco pubblico Craboni. Un nuovo punto di ritrovo all'aperto con area giochi per i bambini spazio dedicato agli eventi. Ci sono anche un anfiteatro con platea e spalti vista mare e anche un percorso attrezzato per gli sportivi, compresa l'area fitness, dotata di attrezzi ed ellittica.

Prevista anche la zona riservata agli amici a quattro zampe e poi il vero nuovo polmone verde, la pineta, con i tavoli per pic nic. Ulteriori lavori di completamento sono previsti nei prossimi mesi, con la sistemazione di altre panchine e altri cestini per la spazzatura. L'area, interamente video sorvegliata, sarà presto dotata di illuminazione al led.

Alle 21.30 poi spazio alla musica dei 'Klan'. Il nuovo progetto musicale fondato dal cantautore Sergio Piras, produttore e frontman dei Tamurita. "È un sogno che si realizza - commenta la Sindaca di Maracalagonis Francesca Fadda - Il progetto del parco-pineta nacque da un'idea del sindaco recentemente scomparso Mario Fadda e fu finanziato dalla Regione, con la compartecipazione del Comune. Potrà regalare momenti di svago, sensazioni di libertà e un panorama mozzafiato ai nostri cittadini e a tutti coloro che sceglieranno di frequentarlo". Presto una nuova manifestazione di interesse per la gestione di un'area dedicata alla somministrazione di pasti e bevande all'interno del parco. 
   

Cagliari: I più letti