Cagliari, dopo 10 anni a Monte Urpinu nascono tre oche

Sardegna
7eedc0968172498b9117f81d456832fb

Saranno i bambini delle Elementari a scegliere i nomi

ascolta articolo

(ANSA) - CAGLIARI, 19 MAG - Negli scorsi giorni nel Parco di Monte Urpinu è accaduto un evento che non si verificava da dieci anni: la coppia di oche Pepito e Ciuffetta ha allargato la propria famiglia con tre piccoli pulli, nati dalla schiusa delle uova avvenuta nella voliera del parco cittadino, la cui fauna si è ora ulteriormente arricchita.
    Attualmente i tre pulli, in compagnia dei loro genitori, si trovano protetti all'interno della voliera del parco, in attesa che raggiungano la loro forma autonoma e possano poi abituarsi a vivere in libertà nei prati e negli specchi d'acqua del Parco di Monte Urpinu.
    Su iniziativa dell'assessore del Verde pubblico Giorgio Angius e dell'assessora alla Pubblica Istruzione e Politiche giovanili Marina Adamo, la scelta dei nomi dei tre pulli verrà affidata alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria di via Garavetti, adiacente al parco.
    L'Amministrazione comunale intende così sensibilizzare i giovanissimi studenti, facendo loro seguire la crescita dei pulli, a partire dall'individuazione del nome. (ANSA).
   

Cagliari: I più letti