Agenzia Dogane, formazione per 18 neoassunti in Sardegna

Sardegna

Per quattro mesi gireranno le sedi territoriali dell'Agenzia

ascolta articolo

Hanno preso servizio lo scorso 19 aprile i vincitori del concorso pubblico per esami dell'Agenzia delle dogane e dei monopoli. Accolti nella sede della Direzione Territoriale per la Sardegna di via Santa Gilla, i 18 giovani, tra amministrativi e chimici, hanno ricevuto il saluto di benvenuto, in video conferenza, da parte del Direttore Generale, Marcello Minenna, il quale ha esposto per grandi linee, il ruolo e i molteplici contesti operativi in cui sono coinvolti i funzionari ADM, ponendo l'accento sul rispetto degli obblighi verso l'Agenzia.
    La giornata è proseguita con l'avvio del percorso formativo di inserimento al lavoro con i corsi di polizia giudiziaria, di sicurezza sul lavoro e sull'organizzazione dell'Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli.
    Il secondo passaggio prevede una formazione della durata di quattro mesi nelle sedi regionali dell'Agenzia, con una rotazione bimestrale, in cui i nuovi assunti saranno impegnati in attività operative presso gli Uffici e le Sezioni territoriali.

Cagliari: I più letti