Non dichiara 25mila euro in valigia, multata in scalo Elmas

Sardegna
04bed0c8ec64bea13ad74d7eb76a5a76

Controlli dell'agenzia delle dogana con il cash dog in aeroporto

Stava cercando di portare fuori dalla Sardegna 25mila euro in contanti, dichiarandone meno della metà. Una cittadina venezuelana in partenza per la Spagna è stata bloccata dai funzionari dell'Agenzia delle dogane e Monopoli in servizio all'aeroporto di Cagliari-Elmas durante i consueti controlli dei viaggiatori. Al lavoro accanto ai funzionari c'era anche l'unità cinofila della Guardia di finanza specializzata nell'individuare denaro.

 La venezuelana ha dichiarato di trasportare solo 10mila euro, ma i funzionari dell'Agenzia delle dogane hanno perquisito il suo bagaglio a mano che il cash dog continuava a 'puntare', trovandone altri 15mila.

"La passeggera - spiegano dall'Agenzia delle dogane - si è avvalsa della facoltà di effettuare l'oblazione immediata con il pagamento della sanzione in misura ridotta, pari al 15% dell'importo eccedente il limite consentito di 10.000 euro".

   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24