Violenze e stalking verso l'ex, scatta divieto avvicinamento

Sardegna
a678c83d810bf7edcf48d8d277bdae32

Tempio, provvedimento a carico di un 18enne

Mentre si celebra la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne, gli agenti del commissariato di polizia di Tempio eseguono un provvedimento a carico di un 18enne per il quale il gip del tribunale gallurese ha disposto il divieto di avvicinamento alla giovane ex fidanzata e ai luoghi che frequenta. Mentre stavano insieme la ragazza aveva cambiato abitudini, frequentazioni, look e uso dei social, ma tutto ciò non le aveva evitato di subire violenza fisica in due occasioni.

Poi aveva confidato il suo dramma ad alcuni amici, che hanno allertato i suo familiari. Così è scattato il "codice rosso" e si è riusciti a interrompere la condizione di sottomissione della giovane, ormai chiusa in sé stessa col pericolo che si arrivasse a conseguenze drammatiche. Le indagini hanno permesso di far emergere comportamenti tali da far scattare per il destinatario del provvedimento del gip l'ipotesi di reato di atti persecutori e lesioni personali.

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24