Paola Dessì è la nuova prefetta di Sassari

Sardegna
cagliari

Sostituisce un'altra donna, Maria Luisa D'Alessandro

Nuova guida alla Prefettura di Sassari. Da domani Paola Dessì assumerà la carica diventando la prima donna sarda a essere nominata prefetto. Dessì sostituisce Maria Luisa D'Alessandro, che aveva assunto l'incarico nel 2019. La nuova prefetta arriva da Cagliari, dove fino a oggi ha svolto la funzione di viceprefetto vicario.

Paola Dessì, originaria di Cagliari, è entrata nell'amministrazione dell'Interno nel 1985, quando è stata assegnata alla Prefettura di Oristano. Nel corso della carriera ha ricoperto numerosi incarichi presso la Rappresentanza del Governo per la Regione Sardegna e la Prefettura di Cagliari. È stata anche Commissario prefettizio presso i comuni Monastir, Santadi, Piscinas, Capoterra, e vice Commissario presso il Comune di Monserrato, di nuova istituzione, e di Assemini. A Sassari aveva già lavorato in passato, svolgendo le funzioni di Capo di Gabinetto della Prefettura.

È stata inoltre dirigente dell'Area ordine e sicurezza pubblica e dell'Ufficio elettorale della Prefettura di Cagliari, fino al 2011 quando ha assunto le funzioni di viceprefetto vicario di Oristano. Dal 16 agosto 2017 è stata designata viceprefetto vicario di Cagliari, e ora è stata designata alla guida della Prefettura sassarese.

Cagliari: I più letti