Supplente senza green pass bloccata all'ingresso della scuola

Sardegna
1337d5e38089fba5890ff85a910bba74

Nel Cagliaritano, carabinieri l'hanno poi convinta ad andare via

Si è presentata a scuola per ricevere l'incarico di supplenza, ma era sprovvista di Green pass ed è stata respinta. È accaduto questa mattina al liceo scientifico Pitagora di Selargius, nella città metropolitana di Cagliari. Protagonista una insegnante di circa 50 anni che ha anche chiamato i carabinieri.

La professoressa si è presentata a scuola per ricevere l'incarico, ma una operatrice scolastica addetta ai controlli, dopo averle chiesto il certificato verde o quello relativo al tampone, non avendone ottenuto nessuno, non l'ha fatta entrare.

La 50enne a quel punto ha chiamato il 112, segnalando l'episodio e sottolineando come l'operatrice scolastica, a suo dire, non aveva alcuna delega per effettuare i controlli. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Stazione di Selargius. I militari dell'Arma hanno verificato la regolarità di tutta la procedura messa in atto dalla scuola e dopo aver accertato anche il mancato possesso di Green pass da parte dell'insegnante supplente, l'hanno persuasa a tornare a casa.
   

Cagliari: I più letti