Cinema: Bonifacio Angius trionfa in Francia con "I Giganti"

Sardegna
dceefa505f0fe523d09456ed1a4346cc

Doppio riconoscimento all'Annecy Cinéma Italien

Doppio successo in Francia per "I Giganti" di Bonifacio Angius, ancora una volta tra i grandi protagonisti dei festival cinematografici d'oltralpe. Stavolta il film del regista sassarese ha conquistato il premio per la miglior regia e il miglior film giuria dei giovani all'Annecy cinéma italien.
    "È bello sentire che il pubblico riesce a riconoscersi nel mal di vivere che io ho voluto portare in scena - ha dichiarato Angius dopo aver ricevuto una vera standing ovation - perché significa che quel male di vivere appartiene anche a loro". Nel cast oltre allo stesso regista, protagonista assieme a Stefano Deffenu e Riccardo Bombagi, per la prima volta in un ruolo drammatico, ci sono i fratelli Michele e Stefano Manca. Le scene sono girate per lo più all'interno di Casa Flores a Thiesi e in un vecchio casale di Campu Lazzari, nelle campagne di Siligo.
    Tra gli altri interpreti, Francesca Niedda, Noemi Medas, Roberta Passaghe e Mila Angius, figlia di Bonifacio. Intanto c'è attesa per l'arrivo del film nelle sale. Le anteprime sarde sono in calendario il 18 ottobre al Citiplex Moderno di Sassari, il 19 al Cinema Odissea di Cagliari e il 20 al Cinema Teatro Eliseo di Nuoro.

Cagliari: I più letti