Con patto tra Confidi sino a 250mila euro ad aziende sarde

Sardegna
6b61fc4dd6cdf8d524a9655cc1a6ad45

Siglata partnership con Hesge invest Sgr

Grazie all'intesa con altri sette importanti Confidi italiani, anche le aziende isolane potranno avere accesso a finanziamenti di importo compreso tra i 50 e i 250 mila euro, garantiti all'80% dal singolo Confidi e con una ulteriore garanzia fornita dal Fondo centrale di garanzia per le Pmi. Siglata da Confidi Sardegna una partnership con Hedge Invest Sgr, società di gestione del risparmio attiva da oltre 20 anni nel settore degli investimenti alternativi. Da qualche settimana è operativo HI Confilend Fund, il nuovo fondo di private debt, un veicolo di investimento alternativo chiuso e di diritto italiano, grazie al quale sono stati raccolti 150 milioni di euro, da investire in finanziamenti alle Pmi.

"Confidi Sardegna, tra gli otto Confidi italiani aderenti alla piattaforma Hi Confilend, è già operativo per fornire la specifica garanzia ai propri associati e accompagnarli nella presentazione delle richieste - spiega Alessandro Tronci, direttore generale di Confidi Sardegna -. Una iniziativa di grande importanza, che permette di ridurre al minimo i tempi di ottenimento del credito".

Tutte le richieste di finanziamento saranno consolidate e processate dalla piattaforma digitale Overlend. Grazie a questo strumento alternativo, Confidi Sardegna, insieme agli altri sette Confidi aderenti avrà la possibilità di velocizzare la concessione del credito promuovendo e favorendo la crescita, lo sviluppo e la modernizzazione di diverse tipologie di piccole e medie imprese, ma anche di professionisti.
   

Cagliari: I più letti