Plastic free: 10 quintali di rifiuti raccolti a Torre Grande

Sardegna
df2544b84ee33e6f926bd6183cb78e03

La giornata ecologica ha richiamato 80 volontari sul litorale

 Quasi 10 quintali di rifiuti raccolti da 80 volontari in un'area di 4 chilometri quadrati.
    Sono i numeri della giornata ecologica organizzata a Torre Grande in occasione della giornata regionale Plastic Free in collaborazione con l'Assessorato all'ambiente del Comune di Oristano con il supporto di Formula ambiente, la società che in città gestisce il servizio di igiene urbana.
    Stamattina i volontari, dotati di mascherina, guanti, pinza per raccogliere rifiuti, si sono ritrovati nel piazzale del primo pontile di Torre Grande e da quel punto si sono mossi per ripulire una vasta area tra la spiaggia, la fine della pineta, il secondo pontile e l'inizio del lungomare.
    Grande soddisfazione da parte degli organizzatori, e in primo luogo della referente provinciale della onlus Plastic free Stefania Pisu e dell'assessore all'Ambiente Gianfranco Licheri, per un'iniziativa che rientrava tra gli eventi regionali dedicati al plogging, attività che consiste nel raccogliere i rifiuti mentre si cammina o corre.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.