Staff Giunta: settimana chiave per il varo in Aula del ddl

Sardegna
5a5ca977e192e010d34bd9aba2e7b1c8

Intanto scontro Udc-Lega sulla sanità algherese

Il coordinatore regionale della Lega Eugenio Zoffili è a Cagliari: per metà mattina ha convocato una riunione con tutti i consiglieri regionali del gruppo, i tre assessori e i capi di Gabinetto.

Dopo le tensioni in maggioranza che ieri hanno portato il Carroccio a lasciare l'Aula durante la discussione del ddl 107 sugli staff, il deputato ha chiesto al presidente della Regione Christian Solinas la convocazione di un tavolo con tutti i segretari del centrodestra. "Riteniamo utili e indispensabili approfondimenti in sede di tavolo regionale di maggioranza sui provvedimenti all'esame del Consiglio regionale", ha spiegato Zoffili.

A pesare, sarebbero state anche le parole pronunciate ieri in Aula dal leader dell'Udc Giorgio Oppi, sull'assessore della Sanità Mario Nieddu a proposito della gestione della sanità algherese: "Non sa fare quello che dice di fare", ha detto il centrista. La replica dell'esponente della Giunta: "Non mi pare che questi soloni e scienziati che mi hanno preceduto, abbiano dato grande prova di sé". Il vertice di maggioranza, ad ogni modo, non è stato ancora convocato.

In contemporanea con la riunione del gruppo Lega, l'opposizione terrà una conferenza stampa "sulla crisi di governo in Sardegna e sulle ripercussioni sulla gestione delle emergenze aperte".

I lavori dell'Aula per l'esame dell'articolo 5 della 107 sono fissati, invece, alle 16.30.

Cagliari: I più letti