Rogo in ex asilo occupato, 61enne salvato da poliziotti

Sardegna

Fiamme a Iglesias, l'uomo è rimasto intossicato ma non è grave

Un uomo di 61 anni è stato ricoverato all'ospedale Cto di Iglesias per intossicazione da fumo a seguito dell'incendio divampato all'alba di oggi all'interno dell'ex asilo dismesso di Piazza Giovanni XXIII nella città del Sulcis. Il rogo, causato a probabilmente da un corto circuito, è divampato intorno alle 5. In quel momento dentro l'ex asilo, occupato da quanto si apprende abusivamente, si trovavano cinque persone, tre extracomunitari e due italiani.

La struttura si è riempita velocemente di fumo e quattro degli occupanti sono fuggiti all'esterno facendo scattare l'allarme. Sul posto, in pochi minuti, sono arrivati gli agenti della squadra volante del Commissariato di Iglesias, i vigili del fuoco e un'ambulanza del 118. I poliziotti, osservando una porta a vetri, si sono accorti prima di un movimento, poi più nulla.

Sono entrati nella scuola insieme ai vigili del fuoco e hanno soccorso il 61enne, trovato privo di sensi steso sul pavimento. L'uomo appena portato all'esterno si è ripreso ed è stato affidato alla cure dei medici del 118 che lo hanno trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Le fiamme sono state subito domate, i danni sono ingenti. La struttura è inagibile.
   

Cagliari: I più letti