Tenta di uccidere la sorella, arrestato nel Cagliaritano

Sardegna

Vittima colpita con uno spiedo e un martello, è in fin di vita

 Tentato omicidio a Quartu Sant'Elena, nell'hinterland di Cagliari. Un uomo di 49 anni ha trafitto sorella, una donna di 69 anni, con uno spiedo e l'ha colpita ripetutamente con un martello. La donna è in gravissime condizioni. Il 49enne è stato arrestato. È stato lui a chiamare i soccorsi e confessare quanto aveva appena fatto. L'episodio è avvenuto poco prima delle 20 in una abitazione di via Mercadante.

La donna, Luisa Carta, ex assessora del Comune di Quartu, è ricoverata in gravissime condizioni all'ospedale Brotzu di Cagliari. Il fratello è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio e si trova in carcere a Uta.

Da quanto si apprende fratello e sorella hanno avuto una furibonda discussione culminata poi con la violenta aggressione: dopo aver tramortito la donna con lo spiedo si sarebbe avventato su di lei colpendola con il soprammobile. È stato lui stesso a chiamare la polizia per raccontare cosa aveva appena fatto. Sul posto insieme agli agenti del Commissariato di Quartu e agli investigatori della squadra mobile sono arrivati i medici del 118. La 69enne è stata rianimata sul posto e trasportata in ospedale in fin di vita.

Cagliari: I più letti