Anci: Truzzu vicepresidente nazionale con delega a Trasporti

Sardegna
035efbd4bbbc9345baf7fbc2f8c2510d

Importante riconoscimento per il sindaco di Cagliari

(ANSA) - CAGLIARI, 20 OTT - Il presidente nazionale dell'Anci Antonio Decaro ha nominato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu come suo vice con delega in materia di Trasporto pubblico locale e traffico urbano.
    "Le politiche della mobilità sono fondamentali dentro le realtà urbane che cambiano - dichiara Truzzu - la mia idea è che un trasporto pubblico locale efficiente e pulito aiuti i cittadini ad avere una migliore qualità della vita, meno inquinamento, meno traffico e di conseguenza, meno stress".
    Il primo cittadino ricorda che "a Cagliari abbiamo puntato molto sulle zone 30, fino ad arrivare a complessivi 10 mila metri quadrati: sono percorsi per bus, bici, micro-mobilità elettrica (monopattini eccetera) nei quali è garantita la sicurezza. Del resto, le statistiche sulla mortalità derivata da incidenti, sono allarmanti".
    Il Comune lavora anche sulla mobilità degli studenti: "Già dalla precedente esperienza in Consiglio regionale feci approvare una norma che prevedeva sconti cospicui per tutti gli studenti che utilizzavano i mezzi pubblici - dice il sindaco - ora con il Ctm, l'azienda cittadina del trasporto pubblico locale, il rapporto è continuo e proficuo". In particolare "stiamo lavorando per ampliare il numero di corse in modo da decongestionare la presenza a bordo dei mezzi, in questo periodo di emergenza Covid. Far viaggiare in sicurezza i nostri ragazzi (e i cittadini, ovviamente) - conclude Truzzu - è un nostro impegno preciso". (ANSA).
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24