Scuola: elementari Sa Rodia a Oristano aprono il 30

Sardegna
5f4b8baf70efe9e5635a8f1a8d743e07

Ordinanza sindaco dopo fine lavori, ora arredi e sanificazione

Inizio delle lezioni alla scuola primaria di via Cairoli a Oristano il 30 settembre. L'ordinanza del sindaco Andrea Lutzu sblocca la prima campanella alle elementari di Sa Rodia. Le motivazioni del ritardo? Lavori urgenti per la manutenzione della struttura. Interventi lunghi e complesso: una prima ordinanza parlava di avvio delle Scuole Primarie per il giorno 28. I lavori sono stati ultimati ma non è finita: si dovrà procedere all'allestimento dei nuovi arredi, alla pulizia complessiva (già iniziata) e alla sanificazione dei locali nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio da Covid-19.

 Per questo ecco la nuova data: bambini a scuola il 30. Questa mattina il primo cittadino e l'assessore alla Pubblica istruzione Massimiliano Sanna hanno effettuato un nuovo sopralluogo per verificare l'avanzamento dei lavori.Insieme ai tecnici comunali e a quelli dell'impresa che sta eseguendo i lavori, si è accertata la sostanziale conclusione dei lavori.

 Orai potranno essere eseguiti piccoli interventi di rifinitura su alcuni ambienti, mentre dal primo pomeriggio di sabato la scuola sarà nella piena disponibilità della dirigenza scolastica e potranno proseguire le pulizie (già iniziate), le sanificazioni e la sistemazione di banchi e arredi. "Su questa scuola abbiamo messo in campo ogni risorsa disponibile - spiegano Lutzu e Sanna che hanno incontrato anche il dirigente scolastico Pina Loi e una delegazioni di genitori -.Nella situazione di generale difficoltà, ma anche relativamente ai problemi specifici di quell'edificio che oggi sono definitivamente superati, abbiamo fatto i miracoli e rispetto alle ultime previsioni stiamo consegnando la scuola con 24/36 ore di ritardo e in accordo con la dirigente scolastica Pina Loi in tempo per far rientrare finalmente i bambini in aula già da mercoledì 30, due soli giorni dopo gli altri istituti".

Cagliari: I più letti