Due chili di droga in auto, un corso fermato a P.Torres

Sardegna

Scoperto da cani antidroga appena sbarcato da nave

È sbarcato a Porto Torres alla guida della sua auto, all'interno della quale aveva realizzato dei doppifondi per nascondere abilmente 2 chili di droga. Il nucleo mobile della tenenza di finanza di Porto Torres ha arrestato un pensionato di 74 anni, di nazionalità francese e residente in Corsica.

 L'uomo è arrivato a bordo della motonave Grimaldi proveniente da Barcellona. La droga era occultata all'interno di una pellicola multistrato sottovuoto, ma la presenza delle sostanze stupefacenti ha attirato l'attenzione di Agon e Bamby, i due cani antidroga in servizio a Porto Torres. Si tratta di 1 chilo di hashish, parte della quale è "pasta di hashish" con un principio di Thc elevatissimo, e oltre 1 chilo di marijuana. Probabilmente la droga era destinata al mercato sassarese. Distribuita al dettaglio avrebbe fruttato oltre 25mila euro.

 L'uomo è stato arrestato per detenzione a fine di spaccio di sostanze stupefacenti. Processato per direttissima, è stato condannato dal gip di Sassari a 1 anno e 10 mesi di reclusione più una multa di 4mila euro e il pagamento delle spese processuali.
   

Cagliari: I più letti