Poker di artisti per serata evento nel Sinis
Alex Britti, Max Gazzè, Manu Katché alla batteria e, special guest, Flavio Boltro: tutti insieme per un omaggio al mondo del blues. Un poker di artisti che sarà protagonista di una serata-evento sabato 20 luglio, alle 21, in piazza San Giovanni di Sinis, frazione di Cabras. Un'arena di 1.600 posti a sedere verrà appositamente allestita per questo concerto che arriverà in Sardegna direttamente dal palcoscenico di Umbria Jazz, a Perugia, dove il gruppo si esibirà venerdì 12 luglio.
Alex Britti è autore di canzoni tra le più amate dal pubblico italiano e chitarrista fenomenale; Max Gazzè un bassista raffinato, artista estremamente eclettico che riesce a trasformare in successo ogni suo progetto; Manu Katché batterista di fama mondiale e Flavio Boltro, una delle grandi voci della tromba jazz in Europa. L'omaggio al blues è dichiarato nel titolo del tour, "In missione per conto di Dio", una delle frasi più celebri e iconiche del film cult The Blues Brothers. Il concerto nel Sinis è organizzato da Sardegna Concerti e Dromos.
L'incontro più recente tra Alex Britti e Max Gazzè risale al 2017, quando i due artisti decisero di suonare insieme per due concerti unici, andati in scena alla Cavea dell'Auditorium Parco della Musica di Roma. L'evento, nato come un tributo alle loro radici comuni che affondano nel blues, era un omaggio a quegli anni Novanta in cui Alex e Max si erano ritrovati a suonare insieme nei fumosi locali blues di tutta Europa. A due anni da quell'unico concerto, al duo si aggiungono altri due straordinari musicisti: il batterista francese Manu Katchè, che nel suo curriculum vanta collaborazioni con Peter Gabriel, Sting, Pink Floyd, Dire Straits, e Flavio Boltro trombettista protagonista della scena jazzistica mondiale da più di quindici anni.