Scuola non agibile nel Nuorese

Sardegna
@ANSA
18578c2eaa61c458f2b10f064fa6895f

Problemi strutturali a edificio per elementari e medie a Cardedu

Problemi strutturali per l'edificio scolastico che ospita 150 alunni delle elementari e medie, e il sindaco si vede costretto a firmare un'ordinanza di chiusura per "temporanea inagibilità". Succede a Cardedu, piccolo centro dell'Ogliastra. Da oggi insegnanti e ragazzi dovranno trasferirsi in altre strutture comunali.

Durante le vacanze di Natale l'ufficio tecnico del Comune completerà i sopralluoghi e acquisirà tutti i dati per avere un quadro definitivo degli interventi da attuare. Partirà poi la richiesta di finanziamento alla Regione. L'edificio è stato costruito 25 anni fa e nei mesi scorsi sono emersi segnali preoccupanti di stabilità: i piloni, infatti, risultano lesionati. Da qui l'ordinanza di chiusura. I tempi di ripristino si annunciano lunghi: non è escluso che si decida di procedere con la costruzione di una nuova scuola.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.