In palio uno stage retribuito di 6 mesi all'interno dell'azienda
Riparte la competizione tra studenti universitari per aggiudicarsi uno stage retribuito di 6 mesi all'interno del team marketing del birrificio Ichnusa. Divisi in gruppo ragazze e ragazzi dovranno creare un progetto di marketing sul tema "Ichnusa per la Sardegna", da presentare il 20 dicembre. I lavori saranno valutati dai responsabili marketing dell'azienda e da una commissione di professori dell'Università. Un'opportunità per conoscere da vicino il mondo del lavoro, offerta da Ichnusa agli studenti dell'Ateneo cagliaritano.
Si parte mercoledì 28 novembre con un seminario di due giorni all'università di Cagliari, rivolto a un centinaio di studenti e finalizzato al conseguimento di 3 crediti formativi. L'iniziativa coinvolge la facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche e quella di Studi Umanistici. I giovani avranno l'opportunità di un confronto diretto con la realtà di Ichnusa, dalla conoscenza del birrificio di Assemini, con un intervento del direttore Matteo Borocci e del mastro birraio Luigi Paciulli, a un approfondimento del marchio con Marco Garau, Brand Manager Ichnusa.
Tra gli studenti dei primi tre gruppi classificati verrà selezionato un giovane che avrà la possibilità di svolgere lo stage che, come avvenuto nelle passate edizioni, offre una concreta possibilità di inserimento in azienda.