Identità di genere all'Eliseo di Nuoro

Sardegna
@ANSA
f48d340f79cd0851c38f74c284f24373

In scena "Peter Pan guarda sotto le gonne" di Liv Ferracchiati

 La costruzione dell'identità di genere, tra stereotipi e discriminazioni. Due tematiche attuali su cui Sardegna Teatro concentra l'attenzione accogliendo al Teatro Eliseo di Nuoro due spettacoli: "Esemplari Femminili" e "Peter Pan guarda sotto le gonne". Il primo è in scena martedì 20 il secondo mercoledì 21 novembre, alle 21, al Teatro Eliseo di Nuoro.

La pièce di Liv Ferracchiati della compagnia The Baby Walk è parte del progetto Trilogia sull'Identità, indagine in tre capitoli sul tema dell'identità di genere. Racconta in un intreccio tra danza e parola l'infanzia di un undicenne degli anni '90 nato in un corpo femminile. La scoperta dei primi impulsi sessuali, lo scontro con i genitori per affermare la propria identità. Peter Pan non sa dare un nome a quanto gli accade e ha paura.

"Lo spettacolo cerca di far luce su un argomento che ancora spaventa trova tante persone impreparate, perché non lo si conosce. Da qui la necessità di parlarne - ha spiegato Liv Ferracchiati - e il linguaggio teatrale con la sua forza evocativa è forse in grado di restituire verità e arrivare al pubblico in modo più immediato".
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.