Maltempo, nuova allerta in Sardegna

Sardegna
cagliari

Livello criticità passa da ordinario a moderato

Nuova allerta meteo in Sardegna.  on l'ultimo bollettino diramato dalla protezione civile regionale il livello di criticità passa da ordinario (giallo) a moderato (arancione) dal sud al nord dell'Isola.

Il rischio idrogeologico, dovuto a precipitazioni anche a carattere temporalesco, partirà dalle prime ore di lunedì 19 (a cominciare dalle 3 del mattino) e durerà fino alla mezzanotte dello stesso giorno. In particolare le zone interessate da questa nuova allerta sono l'Iglesiente, il Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, il Tirso, la Gallura e il Logudoro. Contestualmente viene prorogata l'allerta gialla, sempre sino alla mezzanotte di lunedì, nel territorio del Flumendosa-Flumineddu, nella Sardegna sud orientale.

SCUOLE CHIUSE - Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Sassari e Alghero. Le ordinanze sono state firmate dai sindaci Nicola Sanna e Mario Bruno in concomitanza con l'allerta arancione diramata dalla Protezione civile regionale. Scuole chiuse anche a Codrongianos e Sorso, mentre a Cagliari parchi off limits a Cagliari. Nel frattempo a Capoterra, uno dei comuni più colpiti dai nubifragi di metà ottobre, il sindaco Francesco Dessì ha riunito il centro operativo comunale (Coc).


   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.