Pd: sede regionale ritorna in via Emilia

Sardegna
@ANSA
a37dcf08dfab641eb76c1e40bca3d47b

Addio a ufficio in centro Cagliari, riaperta storica casa Pci

(ANSA) - CAGLIARI, 12 NOV - Il Partito Democratico della Sardegna ritorna nella storica sede di via Emilia al numero 39 a Cagliari. A comunicarlo il segretario regionale Emanuele Cani e il tesoriere Franco Pinna.
    Addio quindi all'immobile di viale Regina Margherita 6, all'angolo con via Roma, dove il Pd aveva stabilito il proprio ufficio, quando nel gennaio 2015 l'allora segretario Renato Soru era stato appena eletto alla guida dei democratici sardi. Da allora si era pensato più volte di riportare il partito "tra la gente" nel quartiere popolare di Is Mirrionis. nel marzo 2017 era stato il segretario e attuale senatore Giuseppe Luigi Cucca a avanzare ufficialmente la proposto nell'ambito della campagna elettorale nella sfida a segretario regionale.
    Ora, con l'avvio dell'era Cani, si ritorna nella "casa" storica del Pci, circa mille metri quadrati dove è tuttora custodito l'archivio storico l'archivio della Fondazione Enrico Berlinguer con centinaia di documenti con la storia del partito, dal Pci, al Pds ai Ds.
   

Cagliari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.