Maltrattamenti su bambini, arrestata maestra d'asilo

Emilia Romagna
abf6bf1b4b8fcceb8bb60ef313d246ac

Sorpresa a schiaffeggiare bambino, rimessa in libertà

Una maestra di una scuola dell'infanzia di Bologna è stata arrestata dai Carabinieri per maltrattamenti su minori. La donna, italiana, incensurata e dipendente comunale, è finita in manette in flagranza di reato, nel corso di un'indagine svolta anche con intercettazioni ambientali che i militari della Compagnia Bologna Centro, coordinati dalla Procura, avevano installato nella scuola per accertare i metodi educativi 'sospetti' che si temeva l'insegnante utilizzasse sui bambini di tre anni che i genitori le affidavano quotidianamente.
    Gli episodi analizzati - spiega l'Arma - erano diventati talmente preoccupanti che martedì pomeriggio i militari hanno deciso di intervenire d'urgenza nella scuola per bloccare la donna e arrestarla mentre schiaffeggiava un bambino. La maestra, dopo la convalida dell'arresto da parte del Gip di Bologna, è stata rimessa in libertà, senza l'adozione di misure cautelari personali che erano state richieste dalla Procura.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.