Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video

Mostre: 'Vestimenti', personale di Sissi ad Arte Fiera

@ANSA
1' di lettura

Ampia selezione di sculture-abito dal 21 gennaio a Bologna

(ANSA) - BOLOGNA, 20 GEN - Un'ampia selezione di sculture-abito di Sissi è al centro di 'Vestimenti', tra i main project di Art City Bologna 2020 in occasione di Arte Fiera, in programma dal 21 gennaio al 19 aprile a Palazzo Bentivoglio.
    Buona parte della produzione dell'artista bolognese si è concentrata negli anni sulla realizzazione di abiti, talvolta indossabili, fatti dei più diversi materiali, che Sissi ha sempre presentato come vere e proprie sculture, anche in ampie installazioni o performance, come nella sua prima opera 'Daniela ha perso il treno' (1999). Le sculture verranno presentate attraverso un progetto installativo pensato appositamente per lo spazio di Palazzo Bentivoglio; in una performance prevista il 26 gennaio, inoltre, l'artista dialogherà con il pubblico.
    Sissi emerge sul finire degli anni Novanta, mentre frequenta l'Accademia di Belle Arti: la sua pratica fin da subito spazia dalle performance alle sculture, dai video alle fotografie, dai disegni ai dipinti. Le tematiche hanno come centro il corpo.
    (ANSA).
   

Leggi tutto
Prossimo articolo
Segui Sky TG24 sui social:

SCELTI PER TE

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Schermata Home"

    Aggiungi Sky TG24 al tuo Homescreen

    Clicca l'icona e seleziona

    "Aggiungi a Home"