Cade col parapendio nel Reggiano, illeso

Emilia Romagna
bologna

In altro incidente intervento Soccorso Alpino per 2 scialpinisti

Domenica impegnativa per il Soccorso Alpino in Emilia-Romagna. Nel pomeriggio nel Reggiano sulle pendici del monte Ventasso (Cervarezza) un 53enne di Parma è rimasto impigliato col suo parapendio tra i faggi. È riuscito a dare l'allarme con il suo telefono e gli uomini del Soccorso Alpino, con Vigili del fuoco e l'elisoccorso 'Pegaso 3' di Massa, lo hanno riportato a terra, illeso.

Altro intervento nel Reggiano, sull'Alpe di Succiso (Ventasso), per due scialpinisti in difficoltà. Uno dei due uomini, un 58enne di Parma è caduto nella parte finale del canale ovest, riportando diversi traumi. L'amico, anch'egli parmigiano, 45enne, vedendo l'infortunio è rimasto bloccato nella parte alta del canale, probabilmente sotto choc. Due tecnici e un'infermiera del Soccorso Alpino toscano che si trovavano casualmente sul posto hanno dato l'allarme e hanno prestato i primi soccorsi ai due. Poi il salvataggio.

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.