'Io sono Maria Callas' a Bologna

Emilia Romagna
@ANSA
877aa699433afd0a1acc7c666ee524ad

Domenica alla Ono Arte festa per l'uscita della graphic novel

(ANSA) - BOLOGNA, 15 DIC - Una festa per celebrare l'uscita di 'Io sono Maria Callas' (Feltrinelli), l'ultima graphic novel di Vanna Vinci, è in programma domenica 16 dicembre, dalle 17.30, alla galleria Ono arte contemporanea di Bologna.
    La storia e il mito di Maria Callas raccontata ed evocata in una biografia illustrata frutto di un accurato lavoro di ricerca: attraverso le immagini e le parole di Vanna Vinci, diventa un personaggio da tragedia greca (di cui il libro rielabora lo schema, utilizzando addirittura il coro) e, allo stesso tempo, una superstar. Un'opera da cui emerge una riflessione sulla forza dell'arte come riscatto personale e sul talento come benedizione e condanna. "Una leggenda, che cos'è una leggenda? In fondo, io credo di essere stata un vero essere umano".
    L'autrice sarà presente per illustrare la genesi del lavoro in conversazione con Vittoria Mainoldi, curatrice di Ono arte.
    Vanna Vinci è anche creatrice della striscia umoristica 'La bambina filosofica' e illustratrice di libri per ragazzi.
   

Bologna: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.