Capodanno: in migliaia a concerto Bari, Decaro 'grande emozione'

Puglia

Evento tornato ieri dopo ultima edizione nel 2019

ascolta articolo

(ANSA) - BARI, 01 GEN - "Tornare in piazza ieri é stata una grande emozione per tutti. Rivedere giovani, famiglie e bambini divertirsi e abbracciarsi per gli auguri del nuovo anno ci ha fatto assaporare di nuovo la libertà e la spensieratezza che pensavamo di aver perso". Così il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, commenta il successo del concerto con cui il capoluogo pugliese ieri sera ha atteso l'arrivo del 2023 in piazza Libertà. L'evento è tornato dopo lo stop imposto dalla pandemia, a tre anni dall'ultimo concerto del 2019. Alcune migliaia di persone hanno assistito all'esibizione, tra gli altri, di Rkomi, La rappresentante di Lista e i Boomdabash.
    L'evento, trasmesso in diretta su Telenorba, è stato anche mandato in onda su Canale5 con tre collegamenti nell'ambito del Capodanno in Musica.
    "Voglio ringraziare tutte le persone che a vario titolo hanno lavorato per la buona riuscita di una grande festa di piazza - prosegue il sindaco - e di un grande spettacolo che si è confermato ancora una volta tra i più belli d'Italia. La musica dal vivo e la splendida cornice del teatro Piccinni hanno reso la festa ancora più speciale". "È stato bello - conclude - anche incontrare tante persone che sono arrivate a Bari da altre città pugliesi e del sud Italia per vivere insieme a noi la serata e salutare il nuovo anno da Bari". (ANSA).
   

Bari: I più letti