Questa mattina intorno alle 7,30, una nube di fumo nero ben visibile a Bari e provincia ha fatto scattare l’allarme. Un incendio di vaste dimensioni è divampato in un capannone gestito da cinesi nella zona industriale del capoluogo. Nessuna vittime ne feriti
11 squadre dei vigili del fuoco al lavoro per domare le fiamme divampate da un capannone adibito a deposito nella zona industriale di Modugno a pochi chilometri da Bari. Il capannone è gestito da un’impresa cinese. Non ci sarebbero vittime nè feriti. Sul posto i carabinieri e la polizia locale per effettuare i dovuti rilievi. La stima dei danni è in corso.
Un corto circuito
L’incendio è sotto controllo. Un corto circuito la probabile causa del rogo. Il fuoco sarebbe partito da un deposito sotterraneo di merci. Le fiamme hanno interessato due piani del capannone dove erano accatastati soprattutto cartoni e tessuti. All’interno quindi c’’era parecchio materiale infiammabile la cui combustione ha creato una enorme colonna di fumo nero ben visibile lungo la provinciale 231. La strada è stata subito chiusa al traffico. Dai primi rilievi, non sembra che ci siano danni all'ambiente. Al momento gli inquirenti escludono la matrice dolosa.