Rifiuti: protesta sindaci per chiusura discarica nel Barese

Puglia
a75b054db3fbe2aaba36e2d12c51e401

Sit-in con cittadini e associazioni di Mola e Conversano

(ANSA) - BARI, 30 NOV - Stanno protestando davanti al teatro Kursaal Santalucia di Bari contro la riapertura della discarica Martucci prevista nel nuovo Piano Regionale dei Rifiuti, i sindaci di Mola di Bari e Conversano, accompagnati da cittadini e dai rapprsentanti delle associazioni "Stop Martucci" e "Chiudiamo la discarica", circa 200 persone.
    "Chiediamo lo stralcio della discarica Martucci dal Piano Rifiuti - spiega il sindaco di Conversano, Giuseppe Lovascio - per questioni ambientali e anche perché con la riduzione dei rifiuti e una diversa programmazione in altri impianti si può sopperire a chiusura di contrada Martucci, che è un sito inquinato da decenni e quindi diciamo basta. Dopo la protesta di oggi - dice il sindaco - , se non avremo risposte, ci rimangono le vie giudiziarie".
    Ieri il Piano è stato approvato dalla V commissione consiliare con l'astensione dell'opposizione, e il Consiglio regionale tornerà a riunirsi giovedì per discuterlo e votarlo. (ANSA).
   

Bari: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24