Donne: Illustratori da tutto mondo per calendario Giraffa

Puglia
59a83fe24def876efc1802d60932299e

Si chiama 'femme battue' calendario 2021 contro violenza donne

(ANSA) - BARI, 14 DIC - Si chiama "Femme battue" il calendario 2021 voluto dall'associazione GIRAFFA Onlus (Gruppo Indagine Resistenza Alla Follia Femminile) formata da donne che si occupano di altre donne vittime di violenza, insieme con il centro antiviolenza dedicato a "Paola Labriola", a una casa rifugio denominata "Casa dei diritti delle donne" e alla casa in semiautonomia V.i.t.A. (Vola in piena autonomia).
    Un calendario realizzato con la collaborazione del Centro LIBREXPRESSION/LIBEX della Fondazione Giuseppe Di Vagno (1889-1921), il Centro Euro-Mediterraneo della Fondazione Di Vagno (1881-1920) per la promozione della libertà di espressione e della satira politica.
    Dodici tra illustratrici e illustratori di tutto il mondo hanno raccontato le diverse declinazioni della violenza (domestica, sessuale, mgf, stalking, economica, ecc.) e hanno donato le loro tavole per sostenere il futuro delle donne presenti nella casa in cohousing e per offrire loro la possibilità di riannodare i fili della propria vita e volare in alto verso una riappropriata dignità. Il ricavato della vendita servirà, infatti, ad attivare una borsa lavoro o a pagare un corso di formazione per entrare nel mondo del lavoro.
    < (ANSA).
   

Bari: I più letti