Cinema: Cervino Cinemountain racconta migliori film montagna

Valle D'Aosta
399b83d82cfa9c5be5f302cfe6f5ebd1

Torna festival più alto mondo da 31 luglio a 8 agosto

Dal 31 luglio all'8 agosto 2021 torna l'appuntamento con il Cervino CineMountain, il festival del cinema di montagna più alto del mondo, giunto alla 24/a edizione. La rassegna, come da tradizione, si svolgerà tra Breuil-Cervinia e Valtournenche e assegnerà l'Oscar del cinema di montagna - il Grand Prix des Festivals/Conseil de la Vallée - scelto tra i film vincitori dei più importanti festival internazionali di categoria.
    A selezionare le pellicole è un comitato presieduto da Gianluca Rossi. I film in concorso sono suddivisi in due categorie e vengono giudicati da un team internazionale composto da registi, critici, alpinisti, attori, letterati legati al mondo del cinema e della montagna. "Esplorazioni remote di orizzonti sconosciuti, vite al limite della sopravvivenza capaci di adattarsi a condizioni inospitali, singole storie d'amore e di rinuncia, di coraggio e di paura, di quotidianità e di memorabilità sono i protagonisti delle pellicole in concorso, ma anche degli incontri in programma" si legge nella presentazione. 
   

Aosta: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.